Avanti Tutta Magazine – Anno 3 n.2

Avanti Tutta racconta i progetti e le iniziative di bene nel consueto appuntamento trimestrale con il Magazine dell’associazione, diretto da Alessandro Orfei, che uscirà domani, venerdì 30 aprile, in abbinamento gratuito con il Corriere dell’Umbria, e in cui ci saranno interviste, approfondimenti e aggiornamenti sull’attività di Avanti Tutta.

I contenuti del Magazine spaziano tra sport, salute, solidarietà e scuola, gli ambiti in cui l’associazione continua ad operare, proseguendo sul cammino tracciato da Leonardo Cenci e cercando di tener vivi i valori di determinazione, coraggio, amore e gioia per la vita di cui lui in prima persona si è fatto portavoce.

Le interviste realizzate dagli inviati di Avanti Tutta arricchiscono il Magazine dando la possibilità di avere approfondimenti sull’attualità: in questo numero, l’assessore al Sociale del Comune di Perugia, Edi Cicchi, ha raccontato come la pandemia abbia creato una situazione di emergenza anche dal punto di vista sociale ed economico, a cui l’amministrazione comunale ha cercato di rispondere prontamente con interventi mirati alle categorie più deboli.

 Non solo informazione e attualità, ma anche sport e solidarietà: l’intervista principale di questo numero del Magazine di Avanti Tutta vede protagonista l’ex calciatore del Perugia e della Juventus Fabrizio Ravanelli. Il suo incontro con Leonardo, che ha ricordato con affetto proprio rispondendo alle domande dell’inviata di Avanti Tutta Ilaria Bucataio, lo ha segnato profondamente: “Leonardo è un discepolo di Dio”, ha detto Ravanelli, ambasciatore di Avanti Tutta.

Tra le nuove rubriche del Magazine, ci sarà uno spazio dedicato al racconto della storia d’amore tra Sergio e Orietta, i genitori di Leonardo: si partirà dal ricordo del loro primo incontro, avvenuto una sera di settembre durante un ballo e raccontato tramite le parole di Sergio, e si proseguirà, poi, nei prossimi numeri del Magazine.

Sempre presenti, nel Magazine, gli spazi dedicati agli eventi, dai momenti al reparto di oncologia medica dell’Ospedale di Perugia, fino alle iniziative di sport, come la 40esima edizione della Grifonissima e l’appuntamento di settembre con gli Avanti Tutta Days, così come le pagine dedicate agli amici e ai volontari dell’associazione, sempre al fianco delle iniziative di bene di Avanti Tutta.

La sezione conclusiva del Magazine, quella dedicata al benessere a 360°, all’alimentazione e alla prevenzione, è curata da Elisabeth Poley con i suoi approfondimenti del mese e i consigli per la salute.