“NEGLI OCCHI DI SILVANA BENIGNO RIVEDO LO SPIRITO DA COMBATTENTE DI MIO FRATELLO LEO”. E’ NATA COSI’, SPONTANEA, LA COLLABORAZIONE TRA “AVANTI TUTTA” E LA MAMMA-CORAGGIO. DALLE PAROLE DI FEDERICO UN MOTIVO PER NON FERMARE LE INIZIATIVE CHE LEONARDO CENCI HA VOLUTO PER LA RACCOLTA FONDI. E ORA SILVANA PUO’, IN PARTE, PRENDERE IL SUO TESTIMONE. CON UN OBIETTIVO COMUNE: LA LOTTA AL CANCRO.
“Lo spirito positivo di Leo continua a vivere in tutte le condizioni in cui la malattia oncologica non riesce a offuscare il bello e il buono della vita”. Con queste parole Federico Cenci, fratello di Leonardo, ha accolto nei giorni scorsi Silvana Benigno a Perugia durante un’iniziativa per il ricordo di un grande lottatore.
Federico, tra l’altro, a inizio marzo a Città di Castello, della mamma coraggio di Selci aveva detto: “Vedo negli occhi di Silvana lo sguardo da combattente che aveva mio fratello Leo”. E per portare avanti anche in maniera concreta tutte le iniziative che Leonardo Cenci aveva organizzato insieme all’associazione “Avanti Tutta”, è nata quasi spontanea una sorta di collaborazione tra la stessa Onlus e Silvana che, con il suo grido… di battaglia “Alla faccia del cancro” e col sorriso sempre stampato sul volto, ci mette, appunto, la faccia nelle iniziative di raccolta fondi.
In tal senso, si partirà proprio a ridosso della prossima Pasqua, con la raccolta donazioni con le uova al cioccolato distribuite tra Perugia e Città di Castello, con l’obiettivo comune della raccolta fondi.
Tutto questo nel nome e nel ricordo di Leonardo, che ci ha lasciati il 30 gennaio scorso, perchè è giusto non fermarsi anche nel rispetto di chi ha sostenuto concretamente il grande lavoro di un grande personaggio.
A Silvana spetta il compito di proseguire con la sua forza e il suo spirito positivo quanto fatto da Leo.
Avanti Tutta!