La nostra associazione è lieta di comunicare a tutti i suoi sostenitori il programma degli eventi che realizzeremo nelle prossime settimane, eventi in cui regneranno solidarietà, passione nel fare, sana attività fisica, divertimento e tanta tanta energia, il tutto miscelato con un grandissimo messaggio di speranza e di ottimismo!
– Martedi 31 dicembre organizzeremo una speciale e divertente TOMBOLATA in cui io (Leonardo Cenci) farò da “Chiamatore di numeri” presso la sala d’attesa del reparto dell’oncologia medica, decorata ed addobbata per l’occasione da un nostro partner.
Faremo trascorrere un Capodanno sicuramente originale a tutti i pazienti ricoverati in oncologia e le loro famiglie. E per tutti coloro che avranno il desiderio, l’energia e la forza di aspettare la mezzanotte, faremo un brindisi con succo di frutta o acqua!
– Venerdi 10 o sabato 11 Gennaio 2014 sarà effettuata un’asta di beneficenza per raccogliere fondi per il nostro progetto di costruzione della palestra AVANTI TUTTA GYM, fruibile dai pazienti dell’oncologia medica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, patrocinato dal Comune, dalla FIGC e dall’A.C. Perugia.
L’asta si svolgerà presso l’auditorium della sede centrale della FIGC di Prepo e il segretario “battitore” sarà il presidente dell’A.C. Perugia Calcio Massimiliano Santopadre, che darà vita dura a tutti i presenti che vorranno portarsi via a tutti i costi le maglie ufficiali autografate di tutte le squadre di serie A.
A seguire un sano e light apericena offerto a tutti i presenti, in perfetto stile della nostra associazione;
– Sabato 8 e domenica 9 Febbraio 2014 AVANTI TUTTA DAYS WINTER; saranno due giorni di condivisione e meeting su come condurre uno stile di vita sano, con l’intervento di un medico sportivo, un nutrizionista ed un oncologo, i quali ci metteranno a conoscenza di come la prevenzione possa aiutarci a condurre una vita sana e longeva. Ci saranno momenti di svago e di attività sportiva. L’evento si svolgerà a Norcia e partiremo con due autobus gran turismo pertanto sarà a numero chiuso ed è quindi richiesta la prenotazione.
E’ prevista la partenza da Perugia per sabato alle 14.00/14.30 ed arrivo a Norcia alle 15.30/16.00. Il meeting si svolgerà nel primo pomeriggio, dopodiché completo relax per tutti e, chi avrà piacere, potrà approfittare per visitare il centro di Norcia ed acquistare i prodotti tipici, peraltro prelibati.
La giornata si concluderà con cena in albergo e pernottamento.
La domenica mattina è prevista la partenza con gli autobus verso Castelluccio di Norcia, pronti per vivere una splendida Ciaspolata con delle guide esperte che ci accompagneranno verso il monte Vettore, immersi in una meravigliosa natura incontaminata e con la speranza di riuscire a vedere le aquile; a seguire pranzo a Norcia e poi ripartenza verso Perugia.
Seguiranno dettagli precisi sulla donazione da effettuare per poter partecipare a questo evento.