da perugiatoday.it
Nasce ‘Avanti Tutta’: associazione che combatte i tumori
Avrà un testimone d’eccezione, la iena Casciari, la giovane associazione ‘Avanti Tutta!’ organizzazione che sostiene la lotta ai tumori e che sarà presentata lunedì 17 giugno all’ospedale Santa Maria della Misericordia
Tanti ospiti per la presentazione di lunedì 17 dell’associazione ‘Avanti Tutta!’ per la lotta ai tumori, tra gli altri Mauro Casciari, autore di programmi televisivi e protagonista di tanti servizi di denuncia su Italia 1 nella trasmissione Le Iene. La presentazione si terra alle ore 12 nell’atrio principale del S.Maria della Misericordia.
“A Mauro mi lega un rapporto di stima e di amicizia – sottolinea Leonardo Cenci, Presidente della neo Associazione – che si è rafforzata con la partecipazione a manifestazioni sportive che hanno come obbiettivo di mandare un messaggio forte ai cittadini sulla necessità di avvicinarsi alla attività fisica, per prevenire e combattere la malattia. Fin da quando mi è stato diagnosticato un tumore ai polmoni , ho iniziato due percorsi, con l’obbiettivo di raggiungere il traguardo della guarigione, unendo terapia medica e sport. I risultatisono confortanti e non sarò certo io ad arrendermi: di proposito ho scelto come motto della Associazione, Avanti tutta!. Saremo in tanti, per gridare la voglia di vivere e di trasmettere a chiunque è alle prese con una malattia , che il nostro testimonial Mauro Casciari è una iena vera, e a lui chiederemo di mettere la sua rabbia nel nostro motore”.