Pasqua in oncologia

foto2

La più bella sorpresa con l’uovo di Pasqua quest’anno a Perugia l’hanno ricevuta i pazienti ricoverati in oncologia medica, grazie all’iniziativa inventata da Leonardo Cenci, grazie alla quale, lui ed una serie di volontari della sua associazione, hanno donato uova di Pasqua e assaggio di colomba biologica fatta appositamente preparare per l’occasione.

Tutto il personale, medico ed infermieristico, ha commentato positivamente l’energia e l’ottimismo che siamo riusciti a portare, sostenendo che sentir ridere i pazienti nelle camere e in corridoio, è stata una grande soddisfazione!
Ma soprattutto, coloro che hanno più apprezzato l’iniziativa sono stati proprio i pazienti ed i loro familiari ,ai quali, in queste tre ore di presenza, siamo riusciti a donare serenità, ottimismo e distrazione.

Ed è proprio la caposala che sottolinea quanto sia importante la “distrazione” come tecnica per il controllo dei sintomi più frequenti dei malati di cancro…

Insomma, dopo il capodanno in oncologia e il carnevale, Avanti tutta onlus non avrebbe potuto non donare il proprio sostegno a tutti i pazienti ricoverati anche per le festività di Pasqua!

AVANTI TUTTA ONLUS C’E’!!!