Un convegno con Anna Villarini come anteprima della quinta edizione degli “Avanti Tutta Days”

Sabato 1 e domenica 2 luglio prende il via la due giorni di sport, divertimento, salute, prevenzione e cibo sano. Interverranno anche Emilio Duca, Chiara Bennati, Leonardo Cenci. Modera il giornalista Mario Mariano.

locandina convegno def

PERUGIA – In attesa dell’inizio della quinta edizione degli “Avanti Tutta Days”, in programma sabato 1 e domenica 2 luglio presso il percorso verde di Perugia, l’Associazione Avanti Tutta onlus ha organizzato per domani (venerdì 30 giugno) presso la sala conferenze del PalaEvangelisti alle ore 20 per un’apericena (offerta dal Forno Pioppi di Mantignana) ed un convegno – entrambi gratuiti – dal titolo: “Manteniamoci in salute… l’importanza dei sani stili di vita”.

Interverranno Anna Villarini, biologa nutrizionista Istituto Tumori di Milano; Emilio Duca, direttore generale Azienda Ospedaliera di Perugia; Chiara Bennati, medico oncologo Ospedale di Ravenna; Leonardo Cenci, presidente Avanti Tutta onlus. Modera: il giornalista Mario Mariano.

Al termine del convegno Leonardo Cenci presenterà gli “Oncology Games”, progetto ideato dal presidente dell’associazione Avanti Tutta onlus in collaborazione con la senatrice Nadia Ginetti. È stato realizzato dal TUCEP Perugia, sostenuto dal CONI e finanziato dall’Unione Europea.

Anna VillariniChi è Anna Villarini – Anna Villarini (1965), biologa e specialista in Scienza dell’Alimentazione, vive e lavora a Milano. È ricercatrice presso il Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione della Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori dove coordina alcuni studi di intervento alimentare. Collabora, inoltre, come nutrizionista con il “Day Service Ipertensione” della Medicina Cardiovascolare dell’Università di Milano, Fondazione IRCCS Ca’ Granda-Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. È spesso ospite, in qualità di esperta di nutrizione, della trasmissione Elisir, su RAI 3, condotta da Michele Mirabella. Ha un’intensa attività di conferenze su tutto il territorio nazionale. Ha già pubblicato con successo Prevenire i tumori mangiando con gusto, scritto con Giovanni Allegro ed edito da Sperling & Kupfer.